I rossetti della Mac si distinguono non soltanto per la grandissima gamma di colori disponibili ma anche per le diverse finiture in cui sono proposti. Il finish è un elemento importantissimo da tenere in considerazione nella scelta del rossetto Mac, in quanto fa sì che si possa distinguere tra rossetti più o meno coprenti, più o meno brillanti.
Il finish meno coprente è il glaze: la traduzione italiana del termine (“glassa”) già ci fa intuire che la coprenza di questo tipo di rossetto è leggera, piuttosto trasparente, minore rispetto a quella di un lucidalabbra.
A seguire nella scala dal meno coprente al più coprente troviamo il cremesheen, finish luminoso e caratterizzato da una certa perlescenza, inserito di recente, agli inizi del 2009.
Poi troviamo i lustre, che hanno una coprenza leggermente maggiore e sono anch'essi piuttosto brillanti.
Anche il finish frost è perlato, ma ha una coprenza medio-alta.
L'amplified creme è uno dei miei finish preferiti, in quanto abbina alla coprenza una buona luminosità ed inoltre risulta molto idratante per le labbra, data la sua texture molto cremosa.
A seguire nella scala di una coprenza sempre più elevata troviamo i rossetti satin, anch'essi luminosi. Infine la finitura matte è caratterizzata da una elevata pigmentazione, simile a quella dei satin, ma risulta completamente opaca.
Nessun commento:
Posta un commento